2007-12-10
Convegno “L’ICT per i beni e le attività culturali e la sicurezza: prospettive di innovazione”
 

Il Convegno “L’ICT per i beni e le attività culturali e la sicurezza: prospettive di innovazione”si svolgerà lunedì 10 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Aula 1, “Antonio Ruberti” – Facoltà di Ingegneria – Via Eudossiana 18 (San Pietro in Vincoli).

Al  Convegno parteciparanno, tra gli altri,  insieme ai rappresentanti delle imprese del settore ICT e ad  esponenti del  mondo dell’università, della ricerca e dell’innovazione, l’Assessore all’Istruzione, Diritto allo studio e Formazione Regione Lazio, Silvia Costa; l’Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Provincia di Roma, Bruno Manzi; l’Assessore alle politiche economiche, finanziarie e di bilancio del Comune di Roma, Marco Causi; il Consigliere del Ministro dei Beni e Attività Culturali, Andrea Granelli; il Presidente del Tecnopolo Tiburtino, Brunetto Tini; il Direttore Generale ASL di Ascoli Piceno, Michele Carmosino; l’Amministratore Delegato di Europrogetti e Finanza SpA.,  Alessandro Schiavone.

Il convegno conclude il progetto “LABORATORIO ICTinnova”, Laboratorio per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative nel settore dell’ICT, applicato a due settori strategici per  sviluppo della Regione, beni e attività culturali e sicurezza, e vuole discuterne risultati e prospettive di prosecuzione dell’esperienza.

Il progetto è svilupppato dal Dipartimento di Scienza e Tecnica dell’Informazione e della Comunicazione (INFO-COM) dell’Università di Roma “La Sapienza” e dall’Associazione Università Ricerca Innovazione Società – A.U.R.I.S. onlus, e finanziato con le risorse relative all’Avviso Pubblico Misure D.3 e D.4 – Azione B “Sostegno alla nascita di impresa”, nell’ambito della della Sovvenzione Globale Misure D.3 e D.4 - P.O.R. Lazio Obiettivo 3 FSE 2000-2006, gestita dall’Organismo intermediario Europrogetti e Finanza S.p.A.

Al termine del dibattito verrà presentato il Master in Tecniche per la Multimedialità dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Alla fine del convegno sarà offerto un buffet aperitivo.

 
 
Powered by DW- DreamyourMind Srl
 
2008-02-27
2007-03-05
L’Associazione Università Ricerca Innovazione Società - Auris onlus, ha presentato la proposta per la realizzazione del Distretto Tecnologico “ICT per i Beni e le Attività Culturali” nel Lazio.

Manifestazione d'interesse


La Proposta per il Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali

2007-12-10

Il Convegno “L’ICT per i beni e le attività culturali e la sicurezza: prospettive di innovazione” si svolgerà lunedì 10 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Aula 1, “Antonio Ruberti” – Facoltà di Ingegneria – Via Eudossiana 18 (San Pietro in Vincoli).

2007-06-12
dalle ore 18.00 alle ore 21.00 - Roma
Incontro organizzato da CNA Lazio in collaborazione con AURIS nell'ambito dell’inziativa Dialoghi & Riflessioni
 
 
RASSEGNA STAMPA
IDEE E OPINIONI
INVIA IL TUO CONTRIBUTO

Angolo della Sapienza